Skip to main content
Il lavoro con noi
Mettici il Cuore
Scegli il cuore per la tua impresa
Scegli il cuore
per la tua
impresa

Aziende

Il “lavoro” con noi

Per imprese con 15 o più dipendenti, attraverso la collaborazione con Cuore 21 è possibile adempiere agli obblighi previsti dalla legge 68/99 in tema di assunzione di lavoratori con disabilità.

Inserimenti lavorativi

Al termine del percorso scolastico è previsto per le persone con disabilità un programma di educazione al lavoro. Durante questo periodo vengono individuate le attitudini, le abilità e le competenze presenti nel ragazzo, i punti di forza e le criticità. Terminata la valutazione viene ricercata l’azienda più adeguata e dopo un’analisi dei possibili ambiti di inserimento, viene realizzata la formazione interna: la persona con disabilità e l’azienda stessa vengono accompagnati e affiancati in tutte le fasi necessarie ad un positivo inserimento lavorativo. Monitoraggi costanti da parte delle figure professionali di Cuore 21 e l’azienda permettono di mantenere uno sguardo attento e disponibile verso la persona con disabilità inserita in modo da dare il giusto supporto in caso di situazioni di criticità emergenti.

Matteo in una delle sue giornate lavorative presso l’hotel The One di Riccione dove si occupa di servire la colazione ai clienti.
Matteo in una delle sue giornate lavorative presso l’hotel The One di Riccione dove si occupa di servire la colazione ai clienti.
Filippo e Corinna piegano con cura uno dei grembiuli forniti periodicamente dall'azienda Yep tour & event. Un esempio concreto di come la nostra cooperativa contribuisca all'attività produttiva locale. Questa collaborazione rappresenta un'importante opportunità di inclusione lavorativa e valorizzazione delle capacità dei nostri ragazzi.
Filippo e Corinna piegano con cura uno dei grembiuli forniti periodicamente dall’azienda Yep tour & event. Un esempio concreto di come la nostra cooperativa contribuisca all’attività produttiva locale. Questa collaborazione rappresenta un’importante opportunità di inclusione lavorativa e valorizzazione delle capacità dei nostri ragazzi.

Esternalizzazione del lavoro

Con alcune aziende profit del territorio Cuore 21 ha instaurato un rapporto di proficua collaborazione: vengono affidate ed esternalizzate alla cooperativa commesse di lavoro che prevedono assemblaggi, confezionamenti, etichettature o piegature, creando così ambiti e opportunità occupazionali adeguate alle persone con disabilità attraverso le quali sperimentano le proprie capacità e competenze.

Per maggiori informazioni scrivere a info@cuore21.org o chiamare 393 8902404