Proposte insolite per giocare con la noia. POMERIGGI CURIOSI. Apre il Club Cuore21

Proposte insolite per giocare con la noia. POMERIGGI CURIOSI. Apre il Club Cuore21
17 Maggio 2021 Cuore 21
In News

La Cooperativa Cuore 21 apre i cancelli al nuovo spazio educativo CLUB CUORE21 (in via Cesare Battisti con ingresso su Via Trento Trieste a Riccione), con una serie di appuntamenti dedicati interamente ai bambini.

Il bellissimo giardino di cui dispone la struttura ospiterà quattro laboratori molto diversi tra loro ma tutti pensati per i più piccoli, per dar voce alla loro creatività, per farli esprimere e regalare loro un pomeriggio di divertimento ma anche di insegnamento. Finalmente potranno stare all’aria aperta e incontrare gli amici. Sembra un sogno poter sentire le loro voci, gli strilli, gli ammiccamenti e i loro commenti.

Quattro appuntamenti pomeridiani a cui potersi iscrivere con la curiosità di conoscere un luogo nuovo, stare in compagnia e ritrovare in sicurezza il piacere dello stare insieme in un modo ogni volta diverso e stimolante.

Ogni pomeriggio sarà condotto dai ragazzi di Cuore21 che insieme ai loro educatori hanno lavorato sodo in questi mesi di chiusura, durante le loro attività pomeridiane, per trovare nuove proposte rivolte ai bambini. Hanno lavorato con molto zelo e impegno, portando idee e suggerimenti, un vero lavoro di squadra che merita di essere premiato.

Ecco dunque quello che è nato da tanta determinazione!

 

8 Maggio  “La divina avventura”          

*all’uscita della news sarà già stata realizzata.

Lettura animata ispirata alla Divina Commedia di Dante di cui ricorre il 700esimo anniversario. Come poter spiegare un testo così famoso ma anche molto complesso ai bambini? Come spiegare chi era il Sommo Poeta?

Ci proveranno i ragazzi di Cuore 21 che con la loro abilità e stravaganza condurranno i bambini nel viaggio che Dante descrisse con grande maestria. Un vero spettacolo dove poter incontrare golosi, arrabbiati, imbroglioni in una versione moderna e alquanto insolita!

 

 

 

 

22 Maggio “Questo non è un giardino”  

Incontro con l’arte di Magritte, pittore surrealista che ha ingannato gli occhi di tutti con le sue tele. Luca e Elisa saranno le guide di questo viaggio nella vita e nelle opere del famoso artista. Lo faranno in modo interattivo, coinvolgendo i partecipanti nel loro racconto fino ad arrivare a renderli protagonisti della realizzazione di un quadro surrealista.

La conoscenza passa attraverso l’esperienza diretta.

 

5 Giugno “Flora Zu e i suoi amici “       

     

In questo originalissimo laboratorio scopriremo come usare la tecnica del frottage per realizzare un libro molto “green” dove protagonisti saranno fiori e insetti di tutti i tipi.

Nato da una collaborazione con ItalianToy del Centro Zaffiria di Bellaria.

 

 

 

19 giugno “Ma che bontà!”

Storie divertenti e fantasiose su frutta, verdure e legumi. Come si muove una carota? Cosa ci vuole dire una zucchina? Cosa ne sappiamo del topinanbour?

Attraverso la lettura, la messa in scena, la musica e la danza, i ragazzi coinvolgeranno i bambini in un percorso alternativo di ciò che mangiano.

 

 

INFORMAZIONI UTILI PER COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI

Ogni laboratorio è adatto dai 6 anni in su.

Orario laboratori dalle 17 alle 18,30

Costo ingresso: € 7 un bimbo, € 10 due bimbi della stessa famiglia

E’ fondamentale prenotare al 346 4901945

 

Comments (0)

Lascia una risposta