CROWFUNDING

Il lavoro è un volano incredibile per ogni persona, rafforza l’autostima e permette ad ogni persona di sentirsi parte della comunità. 

Desideriamo raccontarvi la storia di LUCA E ALFREDO, amici che frequentano le attività della Coop Cuore21. 

Luca è diplomato all’Istituto Alberghiero S. Savioli di Riccione, frequenta le attività da tanti anni e ha accresciuto le competenze attraverso percorsi di formazione sulle arti trovando  la sua vera vocazione. Dopo un periodo di tirocinio è stato assunto da Cuore21 come animatore e atelierista, oggi lavora con i bambini nelle scuole e negli eventi pubblici che realizziamo. 

Alfredo, dopo un percorso formativo bloccato causa Covid, si è rimesso in gioco e si sta aprendo una grande opportunità grazie alla nuova collaborazione con la Cooperativa Zaffiria, titolare dei giochi di design Italiantoy, sostenibili ed etici, un progetto nel quale crediamo ed al quale siamo lieti di collaborare.

La nuova collaborazione fra Cuore21 e Cooperativa Zaffiria ha preso forma poco prima di Natale con un messaggio e una telefonata, ma va oltre il sostegno reciproco ed apre nuove opportunità di lavoro non solo per Alfredo. In un periodo così particolare e difficile ed in poco tempo siamo riusciti a costruire un’alleanza strategica e di respiro, mettendo in campo un progetto per implementare il percorso di avviamento al lavoro e sviluppare un processo produttivo tutto nostro: 21 cuori in una scatola. 

Un’opportunità nata in piena pandemia che non riusciamo a sostenere da soli per questo chiediamo il tuo aiuto e la tua partecipazione.

Si tratta di un progetto di inserimento lavorativo con i giochi di design a marchio Italiantoy. Disegnati e prodotti in Italia, ispirati alla pedagogia attiva del maestro Alberto Manzi e al design di Bruno Munari, propongono lo sviluppo del pensiero creativo grazie a un gioco aperto, visivo, sempre imprevedibile ed originale. Saranno utilizzati anche nelle attività educative che come Cuore 21 organizziamo e gestiamo, a cui Luca collabora.

I giochi di Italiantoy sono venduti, oltre che attraverso i canali di vendita già avviati da Zaffiria, anche presso il nostro Atelier a 21 mani a Riccione, dopo essere stati assemblati e confezionati nelle loro scatole, nel laboratorio adeguatamente predisposto a tale scopo da Cuore21. Alfredo sarà il primo ad essere formato e accompagnato ad acquisire le competenze necessarie, ma ci auguriamo che, dopo di lui, altri ragazzi potranno seguirne le orme grazie anche al tuo contributo. 

Una sfida che permette di ritrovare entusiasmo e speranza. Noi mettiamo al centro del nostro lavoro il Cuore, ed anche tu ci puoi aiutare a fare in modo che possa andare tutto meglio.

Il sogno per Alfredo è a portata di mano. 

Sostieni il progetto.