Condizioni generali di vendita

Gentile Visitatore, prima di effettuare un acquisto, La invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita in quanto disciplinano il rapporto contrattuale per philosophy paper sample good impromptu topics l’acquisto di prodotti tramite il sito www.cuore21.it (di seguito anche “il sito”). In caso di dubbi riguardanti le condizioni di vendita, può contattarci al seguente email: info@cuore21.org

1. INFORMAZIONI GENERALI e DATI DEL VENDITORE

1.1 Le presenti Condizioni Generali regolano il servizio di vendita a distanza dei Prodotti, contraddistinti dal marchio CUORE 21, sul sito web www.cuore21.it da parte di Cuore 21 Soc.Cooperativa Sociale con sede legale in Riccione (RN) Via Limentani,15, iscritta al Registro delle Imprese di Rimini al n. RN 330665, partita iva 04213940408

1.2 Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (codice del consumo) così come anche integrato e modificato dal D.Lgs n.21/2014 e dal Decreto Legislativo n.70/2003 (codice del commercio elettronico).

2. REQUISITI DEI CLIENTI

2.1 Destinatari del servizio sono esclusivamente coloro che posseggano i seguenti requisiti:
– Essere consumatori ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 206/2005 intesi come persone fisiche che acquistino prodotti su www.nomecliente.com con finalità non riferibili alla attività commerciale, imprenditoriale o professionale svolta;
– Essere maggiorenni;
– Avere un indirizzo email valido;

2.2 In ragione di quanto sopra, CUORE 21 si riserva il diritto di non evadere gli ordini provenienti da Clienti sprovvisti dei suddetti requisiti. Altresì, non potranno essere evasi gli ordini destinati a Paesi non abilitati.

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

3.1 Le caratteristiche principali dei prodotti venduti attraverso il sito www.cuore21.it sono illustrate nella scheda tecnica informativa presente sul Sito e visualizzabile prima di procedere all’acquisto di ciascun prodotto. Una ulteriore sintesi descrittiva delle principali caratteristiche del prodotto viene altresì fornita accanto all’immagine di ciascun prodotto visualizzato. CUORE 21 si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le descrizioni dei prodotti contenute nelle sopra indicate schede tecniche.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul Sito rappresentano, quanto più fedelmente possibile, i prodotti offerti in vendita. Tuttavia i colori dei prodotti e/o le dimensioni degli stessi potrebbero differire da quelli reali per effetto del browser o del monitor utilizzato durante la navigazione sul sito. CUORE 21 non sarà pertanto responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini o dei colori dei Prodotti dipendente dalle suddette cause tecniche.
Ai fini del contratto di acquisto, farà quindi unicamente fede la descrizione del Prodotto contenuta nella scheda tecnica informativa presente sul Sito alla data dell’acquisto.

4. PREZZI

4.1 I prezzi dei prodotti sono espressi in euro o dollari, IVA compresa, e non comprendono le eventuali spese di spedizione, se dovute. Le spese di spedizione addebitabili sono indicate nella sezione del Sito “Modalità e Costi di Spedizione” e saranno comunque indicate al Cliente al momento del riepilogo del carrello.
CUORE 21 si riserva di modificare in qualsiasi momento i termini indicati nella Sezione “Modalità e Costi di Spedizione” fermo restante che il costo di spedizione addebitato al Cliente sarà quello indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Il prezzo dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbe essere diverso per le diverse Nazioni ed espresso in valuta locale.

4.2 CUORE 21 si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

5. MODALITA’ D’ACQUISTO, MODALITA’ DI PAGAMENTO E FORMAZIONE DEL CONTRATTO

5.1 Per acquistare uno o più Prodotti il cliente dovrà compilare con cura e trasmettere a CUORE 21 in via telematica un Ordine d’Acquisto (che vale come proposta contrattuale impegnativa) che riepiloga le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna, e i costi di spedizione. Prima di inoltrare l’Ordine, il cliente potrà verificare i dati immessi e correggere eventuali errori di inserimento. Contemporaneamente alla conclusione dell’ordine e prima del suo inoltro, sarà richiesto al Cliente la conferma della lettura ed accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita, senza la quale non sarà possibile perfezionare l’ordine.
5.2 L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato nella nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini nonché per finalità amministrative (e comunque nei termini di legge).

5.3 Per il pagamento degli ordini saranno accettate esclusivamente le seguenti modalità:
a) Carta di credito – Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, American Express.
b) Paypal – Scegli questa modalità di pagamento per pagare tramite il tuo conto PayPal o con Carta di Credito. Ci riserviamo il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Per scoprire di più clicca qui.
c) Sofort – Bonifico bancario (solo per Italia, Germania, Francia, Olanda, Belgio, Ungheria, Spagna, Austria)

Non saranno in ogni caso addebitate spese per l’utilizzo dei sopra indicati mezzi di pagamento ovvero, nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute dall’azienda.

5.4 Al ricevimento del Suo Ordine di Acquisto, CUORE 21 Le invierà automaticamente all’indirizzo di posta elettronica una e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine e della sua presa in carico, che non costituisce accettazione dello stesso. Il Contratto deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceverà conferma da parte di CUORE 21 tramite una seconda e-mail presso l’indirizzo indicato, che l’Ordine di Acquisto, a seguito della verifica della correttezza dei dati e della disponibilità del Prodotto, è andato a buon fine ed è stato pertanto accettato. La e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto conterrà un rinvio alle presenti Condizioni di vendita previamente accettate ed un riepilogo completo dell’acquisto effettuato.
CUORE 21 potrà non dar corso agli Ordini d’Acquisto: (a) che risultino incompleti o non corretti, ovvero (b) in caso di indisponibilità dei Prodotti (qualora essi non siano più disponibili o in vendita); (c) ove i dati della carta di credito immessi non siano corretti e/o non sia stata ricevuta l’autorizzazione all’effettuazione dell’addebito su detta carta di credito. In questi casi, CUORE 21 La informerà tempestivamente per posta elettronica che il contratto non è concluso, specificandone i motivi e provvedendo agli eventuali dovuti rimborsi.

5.5 I dati della carta di credito immessi saranno trattati con la massima riservatezza. CUORE 21 non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento di carte di credito da parte di soggetti diversi dal titolare. In ogni caso, ai fini di maggiore sicurezza, CUORE 21 si riserva il diritto di cancellare la transazione e/o di richiedere ulteriori informazioni o documenti nel caso sospetto di uso fraudolento della carta di credito.

5.6 CUORE 21 si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il proprio istituto Bancario non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del cliente o nel caso in cui i dati bancari siano incompleti.

6. EVASIONE DELL’ORDINE E SPEDIZIONE
6.1 Gli ordini effettuati sono spediti da CUORE 21, RICCIONE (RN), Italia, dal Lunedì al Venerdì nell’orario compreso tra le 14.00 e le 17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana e nei giorni festivi saranno evasi a partire dal giorno feriale successivo.

6.2 Gli ordini di articoli già disponibili a magazzino verranno spediti entro 5 giorni feriali dal momento dell’ordine stesso; mentre per gli articoli momentaneamente esauriti la spedizione è garantita entro 3 settimane ed in ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. In determinati periodi dell’anno, eventuali ritardi nella consegna potranno verificarsi per motivi organizzativi o di carenza di personale; tali variazioni verranno comunque segnalate attraverso una comunicazione via mail.
In caso di mancato rispetto del termine massimo di consegna di 30 giorni, il Cliente dovrà inoltrare al customer service l’invito ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il cliente è legittimato a risolvere il contratto.

6.3 Le spedizioni sono effettuate tramite corriere MAIL BOXES ETC, spedizione standard. Al momento della spedizione il cliente riceve, da parte del corriere incaricato, una seconda conferma d’ordine, via email, con la comunicazione del tracking number utile ai fini del rintraccio della spedizione in qualsiasi momento.

6.4 La spedizione viene effettuata all’indirizzo indicato nel campo “indirizzo di spedizione” nell’ordine d’acquisto.

6.5 CUORE 21 spedisce in ITALIA

6.6 Le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a 100 €. Per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di €8,00 per spedizioni in Italia, Germania, Svezia, Danimarca, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Cipro e Irlanda; €10,00 per Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Malta, Romania, Polonia e Norvegia.
Per Regno Unito le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a 80 £; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di 8 £.
Per Andorra le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a €100,00 ; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di €15,00
Per Austria le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a €100,00; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di €8,00
Per Gibilterra e Islanda le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a €250,00; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di €35,00.
Per Brasile, Cina, Venezuela le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a €250,00; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di €30,00.
Per Stati Uniti e Canada le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a $100,00; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di $10,00. Per Svizzera le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a 100,00 CHF; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di 15,00 CHF. Per Messico, Argentina, Ecuador, Uruguay, Colombia le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a €150,00; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di €25,00. Per Austrialia e Nuova Zelanda le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a €100,00: per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di €25,00 (il tutto salvo aggiornamenti).

I costi di spedizione, se dovuti, saranno comunque visibili al momento del riepilogo carrello. Eventuali dazi doganali saranno a carico del Cliente, fatta eccezione per Stati Uniti, Canada, Svizzera, Messico, Argentina, Ecuador, Uruguay e Colombia, Austrialia e Nuova Zelanda.

6.7 Il Cliente dovrà verificare gli articoli immediatamente al momento della consegna e quindi segnalare eventuali anomalie e/o manomissioni e/o danneggiamenti direttamente al corriere sul documento di consegna ed, in seguito, a CUORE 21 presso l’indirizzo mail: info@cuore21.org

7. FORZA MAGGIORE

7.1 CUORE 21 si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi di forza maggiore.
CUORE 21 non sarà pertanto responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni previste nel presente contratto, qualora tale inadempimento sia causato da eventi di forza maggiore, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

8. GARANZIA DEL PRODOTTO

8.1 Tutti i prodotti acquistati sul sito internet www.cuore21.it sono coperti da garanzia legale di conformità e per difetti di fabbricazione manifestatisi entro due anni dalla consegna. Ogni prodotto viene spedito con relativo certificato di garanzia.
Il Cliente ha diritto al ripristino, senza oneri, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali difformità, difetti, guasti e/o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso.
Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà fornire prova della data di acquisto conservando la ricevuta di pagamento.

8.2 Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui prodotti acquistati da CUORE 21 nel corso del periodo di validità della garanzia legale, il Cliente è pregato di contattare il servizio clienti presso l’indirizzo e-mail info@cuore21.org, riportando i propri dati personali (nome, cognome ed indirizzo per il ritiro) ed il numero d’ordine. L’azienda provvederà ad organizzare il ritiro del bene a proprie spese, nonché la nuova spedizione.

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1 La soddisfazione del Cliente è il nostro principale obiettivo.

Se per qualsiasi motivo non fosse soddisfatto del proprio acquisto, il Cliente avrà il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti ordinati . In caso di acquisti multipli – effettuati con medesimo ordine – il termine decorrerà dal ricevimento dell’ultimo prodotto.

Il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto ad informarci presso la nostra sede CUORE 21 sita in Via limentani 15 a Riccione (RN) Italia, all’indirizzo mail info@cuore21.org della sua decisione di recedere da presente contratto attraverso una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine il cliente può compilare ed inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso e/o inviare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione all’indirizzo mail info@cuore21.org . Successivamente CURE 21 trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (30 giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati).

Per effetto del recesso saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati in nostro favore, fatta eccezione per i costi di consegna se dovuti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
In ogni caso, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i Prodotti a Servizio Clienti CUORE 21 VIA LIMENTANI 15 RICCIONE (RN) Italia, senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui riceverà la comunicazione contenente il nr di autorizzazione al reso da parte di Cuore 21. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
In considerazione della natura dei Prodotti il Cliente dovrà effettuare la restituzione dei Prodotti attraverso corriere oppure posta assicurata, così da poter essere rimborsato in caso di furto o smarrimento .
Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il Cliente sarà contattato dal Customer Service ove il suo reso risultasse non conforme alle condizioni di seguito elencate al successivo art. 9.2
In questo caso il cliente potrà scegliere se accettare la decurtazione del rimborso che sarà comunicata, pari alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, oppure riavere i prodotti acquistati a proprie spese. In caso di rifiuto a ricevere la restituzione del prodotto, CUORE 21 tratterrà il prodotto e l’importo indicato quale diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

9.2 Attivata la procedura di reso, attraverso le comunicazioni di cui al precedente art. 9.1, il Cliente riceverà da customerservice@nomecliente.com una conferma scritta, per email, contenente il numero di autorizzazione al reso. Il documento, contenente l’ autorizzazione al reso, dovrà essere stampato e allegato insieme all’articolo.
In difetto di tale autorizzazione, CUORE 21 non accetterà, per nessun motivo, alcun reso.

9.3 Resta ben inteso che l’articolo oggetto di reso dovrà rispettare le seguenti condizioni:
1. non deve essere stato utilizzato
2. la confezione non deve presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.
3. il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata e comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali.

9.4 CUORE 21 non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.
Oltre a ciò, ricordiamo che CUORE 21 non accetterà il reso nei seguenti casi: a) in caso di furto o smarrimento dell’oggetto durante la restituzione; b) qualora l’oggetto sia restituito usato o in qualsiasi maniera danneggiato.

10. DATI PERSONALI

10.1 Per informazioni sulle modalità e le finalità con cui sono raccolti ed utilizzati i Suoi dati, La preghiamo di leggere attentamente l’informativa sulla privacy pubblicata in questo sito.

11.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

11.1 Il contratto di compravendita concluso sul sito www.cuore21.it è disciplinato dalla legge italiana.

11.2 Per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dall’interpretazione e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e del contratto di compravendita, è competente il Foro di Milano dove ha domiciliato il legale di CUORE 21.

11.3 Per tutte le controversie concernenti il presente contratto di vendita o connesse allo stesso, che dovessero insorgere tra le parti, potrà essere preventivamente promosso un tentativo di conciliazione amichevole secondo la procedura di mediazione, attivabile anche on-line, disciplinata dal regolamento del Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Rimini (informarsi se il servizio è attivo), iscritto nel registro degli Organismi di Conciliazione tenuto dal Ministero della Giustizia.

12. CONDIZIONI

12.1 CUORE 21 si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di vendita. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.cuore21.it