La bellezza di
essere Unici
Chi siamo
Cuore 21
Cuore 21 è una cooperativa sociale che nasce a Riccione nel 2015, come braccio operativo dell’associazione di volontariato Centro 21 OdV, dall’idea di alcune figure professionali che operavano al suo interno.
Mission
Cuore 21 promuove e realizza progetti volti a favorire l’autonomia di bambini, adolescenti e adulti con disabilità intellettiva. Attraverso interventi educativi, motori e artistici, mira a potenziare le loro competenze individuali e sociali, individuando percorsi di crescita personalizzati, in previsione di un eventuale inserimento lavorativo, che garantiscano dignità e un futuro sostenibile.
Vision
Cuore 21, attraverso il suo operato, vuole diffondere la cultura dell’inclusione e dell’accoglienza, riconoscendo che ogni persona è portatrice di ricchezza per tutti. Desidera essere un dinamico e affidabile punto di riferimento nel proprio territorio per tutte le famiglie con bambini, ragazzi e adulti con disabilità.
Cosa facciamo
Sostienici
Sostenere Cuore 21 significa sostenere il percorso di autonomia di minori e adulti con disabilità intellettiva.
Contribuisci a dare un futuro sostenibile ai ragazzi con disabilità intellettiva, attraverso iniziative distribuite su tutto il territorio in modo capillare.
Sostieni i progetti di Cuore21 scegliendo tra diverse opportunità: anche una piccola somma può fare la differenza tra il dire e il fare.
Agevolazioni fiscali
Se fai una donazione (erogazione liberale) a Cuore 21 puoi godere di benefici fiscali, scopri quali cliccando sul bottone qui sotto
-
Benefici fiscali:
Le donazioni effettuate attraverso transazioni tracciabili (bonifico, carta elettronica, paypal, satispay o assegno circolare) a enti del Terzo Settore, come la cooperativa sociale Cuore 21, possono beneficiare di specifiche agevolazioni fiscali. In Italia, queste agevolazioni sono previste dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017) e sono generalmente di due tipi: deduzioni e detrazioni.
Per godere dei benefici fiscali è necessario conservare la ricevuta di versamento nel caso di versamento postale o l’estratto conto bancario o della carta di credito.
-
Persone Fisiche:
per le persone fisiche l’erogazione è alternativamente:
- detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di Euro 30.000 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017)
- deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
-
Imprese, enti non commerciali, società:
per le imprese, gli enti non commerciali e le società l’erogazione è:
- deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).