Lavoro

TEAM BUILDING

INSEGNANTE PER UN GIORNO
(attività rivolta a gruppi aziendali)
Nel progetto “Insegnante per un giorno” i ragazzi con disabilità intellettiva si propongono come esperti di danza e teatro proponendo al gruppo un percorso espressivo e corporeo che sorprende. La loro naturale spontaneità, la teatralità che li contraddistingue e il loro entusiasmo nel mettersi ogni volta in gioco in modo diverso, rappresentano un indiscusso valore aggiunto al lavoro che diventa prima stupore e poi coinvolgimento. In una parola: speciale.

ANIMAZIONE

ESTATE FAVOLOSA
(Attività realizzabile presso alberghi e spiagge)
Le letture animate fanno intravvedere ai bambini quante possibilità di gioco può offrire un libro, portandolo a vivere la lettura come  un’attività piacevole e creativa.
La fiaba, col suo potere pedagogico, aiuta il bambino a superare le proprie paure o le piccole e grandi difficoltà tenuto per mano dal narratore. Il percorso fa entrare i bambini “dentro al libro” rendendo viva la storia attraverso la sua rappresentazione. Le letture sono accompagnate da un laboratorio espressivo/corporeo/manuale finalizzato a rendere protagonista il bambino e approfondire l’argomento trattato nella lettura.

BOTTEGA DI NATALE

LABORATORIO  A 21 MANI
I ragazzi di Centro 21 sono impegnati in due distinti LABORATORI MANUALI: nel primo le ragazze, oltre alla tradizionale preparazione di BOMBONIERE SOLIDALI, realizzano piccoli ARTICOLI da REGALO, oggetti per la casa, nel secondo i ragazzi invece costruiscono manualmente contenitori in LEGNO.